domenica 10 febbraio 2013

Le dimensioni del seno – Effetti psicologici

Un seno di dimensioni ridotte puó essere un vero problema per milioni di donne in tutto il mondo. Diverse ricerche hanno dimostrato l'importanza delle dimensioni del seno per la donna e quanto puó essere traumatico averlo di dimensioni minori rispetto alla media. Reazioni molto comuni tra le persone che soffrono di questo problema sono: perdita di autostima e fiducia in se stesse, depressione, paura del giudizio degli altri, difficoltá a relazionarsi con la gente e una manifesta incapacitá a godere delle relazioni sessuali.

É moralmente stressante per una donna essere cosciente che amiche, colleghe o familiari hanno un seno piú grande e voluminoso. Inoltre molte di queste persone provano vergogna al momento di togliersi i vestiti in uno spogliatoio, o dal medico, o nel momento in cui hanno un rapporto sessuale con un uomo. Sono state realizzate molte ricerche scientifiche a riguardo, che hanno dimostrato che c'é una elevata percentuale di donne che tende a soffrire effetti psicologici dolorosi causati precisamente dalle dimensioni del seno.
Quali risultati otterró?
  1. "Penso alle dimensioni del mio seno tutto il giorno..."
  2. "Mi piacerebbe avere un seno piú grande..."
  3. "Sono molto preoccupata, se qualcuno mi vedesse..."
  4. "Mi sento frustrata e senza speranza per le  dimensioni del mio seno..."
  5. "Ho vergogna del mio seno quando mi guardano..."
  6. "Mi preoccupa il fatto che le dimensioni del mio seno possano affettare la mia vita sessuale..."
  7. "Sono preoccupata perché non mi vedo attraente per gli uomini"
Qualsiasi donna puó essere molto sensibile di fronte alle aspettative sociali che puó portare il fatto di "avere un seno piccolo". Quando una donna si sente inferiore per il fatto di avere un seno piú piccolo della media, probabilmente sperimenterá una perdita di autostima. La cosa peggiore é che in molti casi non c'é nessun motivo per vergognarsi, dato che nessuno avrebbe nulla da commentare a riguardo, e questo é un sintomo di come un problema come questo sia prima di tutto un problema psicologico legato alla persona che ne soffre.
Anche se le dimensioni del seno sono considerate con un importanza differente da persona a persona, esistono certe reazioni emozionali che si ripetono abitualmente nelle donne che si vergognano per le dimensioni del loro seno.

Nessun commento:

Posta un commento