martedì 12 febbraio 2013

La preoccupazione delle donne con il seno piccolo


Nel momento di cercare un partner
La preoccupazione più frequente tra le donne che pensano di avere un seno piccolo é quella di sentirsi meno attraenti per il sesso opposto. Il seno é stato fin da tempi remoti un simbolo della femminilità e in molti casi uno strumento per avvicinarsi al sesso opposto.
É molto comune che queste persone avvertano "paura" o "insicurezza" al momento di relazionarsi o di cercare un partner, di fronte al timore di un possibile rifiuto a causa delle dimensioni del seno. In molti casi questo rifiuto non arriverà nemmeno a prodursi dato che questa insicurezza ha impedito addirittura la possibilità di un contatto o di un avvicinamento. E nel caso in cui si producesse, sarà sempre imputato alle dimensioni del seno. Questo problema é meno accentuato in persone sposate o con relazioni stabili di lunga durata.
Perdita di autostima
Un'altra preoccupazione comune nelle donne che hanno poco seno é che questo possa affettare in maniera diretta la considerazione personale, e sfortunatamente le ricerche hanno dimostrato che questa preoccupazione é effettivamente presente in migliaia di donne in tutto il mondo.
La perdita di autostima può risultare un fattore detonante per altri tipi di preoccupazioni legate alla vita quotidiana delle persone. La mancanza di autostima, anche se può sembrare strano, può causare una sensazione di perdita di autorità o potere in altri aspetti della convivenza quotidiana con le altre persone.

Davanti allo specchio
Le donne che hanno un seno piccolo mostrano una inquietante avversione al vedersi riflessa nello specchio, a causa del complesso causato dalle dimensioni dello stesso. Questo problema é più esteso tra le adolescenti a causa della loro personalità più debole e della loro poca autostima, caratteri che fanno si che la persona si senta molto più vulnerabile di fronte al proprio aspetto fisico.
Sono molte le persone che quotidianamente soffrono al vedersi allo specchio. Con il passare degli anni questa sindrome diventa meno traumatica, man mano che la persona si abitua al suo seno.

Commenti inappropriati o giocosi
Una delle cose che rende più difficile la convivenza con un seno piccolo sono i continui commenti e battute in tono umoristico che si fanno su questa condizione. Nonostante il passare degli anni, non ci si abitua mai completamente ai commenti o alle battute su questo argomento, dato che siamo umani e che soffriamo quando non ci sentiamo apprezzati.
Quando la donna é adolescente o molto giovane, questi commenti saranno più continui e cattivi. É risaputa la crudeltà e l'insensibilità che possono raggiungere gli adolescenti negli insulti o nei commenti rivolti verso le compagne, le amiche o le semplici conoscenti.

Cosa penseranno gli altri (paura del ridicolo)
Senza dubbio é la paura più estesa tra le donne che hanno, o che pensano di avere, un seno più piccolo della media. Molte arrivano a soffrire un vero panico al momento di un rapporto sessuale con il proprio partner perché temono commenti ironici o insoddisfatti sul loro seno, cosa che abitualmente non accade. Però é vero che ci giungono molte testimonianze di donne che ci raccontano che durante un rapporto sessuale passano tutto il tempo pensando se il loro compagno sta godendo del rapporto o se sta pensando al loro seno.
Insieme a queste reazioni emozionali possono subentrarne molte altre di carattere personale che emergono in ogni tipo di donna. Ogni persona é differente e ancora di più quando parliamo del mondo dei sentiment




Nessun commento:

Posta un commento