Caffè verde è un integratore alimentare a base di estratto di Caffè verde, utile per favorire un'azione tonica e di sostegno metabolico.
Il caffè verde contiene molte sostanze antiossidanti, tra cui la più conosciuta e abbondante è l'acido clorogenico, potente ANTIOSSIDANTE NATURALE che riduce lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e può proteggerci dall'azione di sostanze tossiche e mutagene. Tuttavia, con la torrefazione il caffè perde più del 90% di tale sostanza.
L'azione del caffè verde che interessa di più è sicuramente quella dimagrante, infatti il caffè verde possiede un effetto "brucia-grassi", cioè promuove l'utilizzo dei grassi come "combustibile" per produrre energia.
Oltre agli effetti tonici e dimagranti, il caffè verde possiede diverse altre proprietà benefiche che lo rendono unico. Risulta utile per aumentare le performance atletiche riducendo la stanchezza e l'affaticamento, possiede un'azione cardiotonica, promuove la digestione e favorisce la diuresi e il drenaggio dei liquidi corporei.
Riassumendo i semi di caffè verde possiedono le seguenti proprietà:
- Azione tonica, dovuta principalmente alla presenza di caffeina (migliore tono muscolare, aumento capacità d'attenzione e concentrazione mentale);
- Sostegno metabolico (effetto termogenico, cioè promuove l'utilizzo dei grassi come "combustibile" per produrre energia, il cosiddetto "effetto brucia-grassi").
- Aumento delle performance atletiche (riduzione della stanchezza e dell'affaticamento);
- Azione cardiotonica (aumento della contrattilità cardiaca e del numero di pulsazioni);
- Azione antiossidante (dovuta principalmente all'acido clorogenico);
- Azione digestiva (aumenta la secrezione gastrica);
- Azione diuretica e di drenaggio sui liquidi corporei;
Il caffè verde non era disponibile nel mercato italiano fino a qualche tempo fa. Grazie alle profonde ricerche eseguite dai medici, il prodotto è ora ben valutato e quindi disponibile nel mercato. Il "green coffee" può essere reperito in tutta comodità nei negozi online.
Nessun commento:
Posta un commento